Bordighera, frontale camion-autobus: autista estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. Aurelia chiusa

di Gaia Cifone

40 sec

A causare l’incidente probabilmente l’autista del mezzo pesante, forse colto da un malore: è stato estratto dalle lamiere e trasportato in PS in codice giallo

Bordighera, frontale camion-autobus: autista estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. Aurelia chiusa

Si è verificato nel primo pomeriggio un grave incidente sull'Aurelia, in località Arziglia, all'entrata di Bordighera tra un camion e un autobus della riviera Trasporti. A causare il frontale, dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe essere stato l'autista del mezzo pesante. Il sessantasettenne ha sbandato, probabilmente colto da un malore.

A bordo dell'autobus, tra le dieci e le quindici persone, alcuni dei quali rimasti contusi. Il conducente, invece, ha riportato un trauma a un braccio. Il camionista è rimasto incastrato nell’abitacolo, ed è stato estratto da vigili del fuoco. Rimasto sempre vigile e lucido è stato trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell'ospedale di Sanremo.

La polizia locale di Ospedaletti ha chiuso l’Aurelia a confine con il territorio comunale di Bordighera. La viabilità verso ponente è stata dirottata sull’A10.

L'Aurelia verrà riaperta al traffico con il senso unico alternato.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.