Bordighera, frontale camion-autobus: autista estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco. Aurelia chiusa
di Gaia Cifone
A causare l’incidente probabilmente l’autista del mezzo pesante, forse colto da un malore: è stato estratto dalle lamiere e trasportato in PS in codice giallo
Si è verificato nel primo pomeriggio un grave incidente sull'Aurelia, in località Arziglia, all'entrata di Bordighera tra un camion e un autobus della riviera Trasporti. A causare il frontale, dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe essere stato l'autista del mezzo pesante. Il sessantasettenne ha sbandato, probabilmente colto da un malore.
A bordo dell'autobus, tra le dieci e le quindici persone, alcuni dei quali rimasti contusi. Il conducente, invece, ha riportato un trauma a un braccio. Il camionista è rimasto incastrato nell’abitacolo, ed è stato estratto da vigili del fuoco. Rimasto sempre vigile e lucido è stato trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell'ospedale di Sanremo.
La polizia locale di Ospedaletti ha chiuso l’Aurelia a confine con il territorio comunale di Bordighera. La viabilità verso ponente è stata dirottata sull’A10.
L'Aurelia verrà riaperta al traffico con il senso unico alternato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, via Sapri parzialmente chiusa per muraglione danneggiato: "Rispettare i divieti"
24/02/2026
di Anna Li Vigni
Benvenuti in Liguria alla scoperta della Terra Brigasca: nel paese con un solo abitante
24/02/2026
di Redazione
Mobilità in Valbisagno: il Politecnico di Milano prende tempo, risultati a marzo
24/02/2026
di Claudio Baffico
Coldiretti: accelerazione decisiva verso lo sblocco dei pagamenti
24/02/2026
di Redazione
Addio a Beppe Anfossi, ultimo protagonista di una dinastia che ha segnato l’economia genovese
24/02/2026
di Redazione
