Bordighera, cadavere di un uomo ritrovato in mare: potrebbe essere il migrante disperso

di Filippo Serio

48 sec

Venerdì scorso un uomo era scomparso nella zona della foce del Nervia, tra Camporosso e Ventimiglia

Bordighera, cadavere di un uomo ritrovato in mare: potrebbe essere il migrante disperso

Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato ieri sera davanti alla passeggiata Argentina di Bordighera, nell'imperiese: l'allarme di alcuni passanti ha portato all'intervento di vigili del fuoco, polizia di frontiera, carabinieri e Guardia Costiera che stanno indagando per capire cosa sia accaduto. Le operazioni di recupero sono state rese complicate dalle condizioni del mare.


Tra le ipotesi quella che si possa trattare del migrante scomparso venerdì nella foce del Nervia, tra Camporosso e Ventimiglia.

Tre testimoni avevano visto un uomo tentare di attraversare la foce del torrente Nervia ed essere trascinato via dalle forti correnti.


Secondo il medico legale, che ha eseguito l'esame esterno della salma, il corpo non sarebbe stato in acqua per molto tempo e presenta diverse ferite: solo l'esame autoptico potrà dire se le lesioni siano o meno compatibili con l'urto contro gli scogli. Per risalire all'identità dello straniero, sono state rilevate le impronte digitali. Elementi utili alle indagini saranno ricavati dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell'area.