Anna Leuci primo dirigente donna al Commissariato di Sanremo

di Redazione

Anna Leuci subentra a Giovanni Santoro, trasferito al Viminale. "E' un funzionario di provata esperienza come dimostra il suo ultimo incarico"

Anna Leuci primo dirigente donna al Commissariato di Sanremo

Per la prima volta il commissariato di Sanremo ha un dirigente donna. Si tratta di Anna Leuci, 51 anni, di Grazzanise (Caserta) che subentra a Giovanni Santoro, trasferito all'Ufficio Immigrazione del Viminale. Anna Leuci è primo dirigente della Polizia di Stato, in servizio dal 7 novembre 1994.

"E' un funzionario di provata esperienza come dimostra il suo ultimo incarico di dirigente dell'ufficio Prevenzione generale di Genova. Un compito impegnativo e complesso. Con questo incarico completiamo il rinnovamento dei quadri dirigenziali degli uffici distaccati della questura", ha sottolineato il questore di Imperia, Giuseppe Felice Peritore, presentando la nuova dirigente.

Leuci "dovrà continuare l'attività intrapresa nella intensificazione della prevenzione generale, possibilmente aumentano il controllo del territorio, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Ma anche organizzare l'attività di polizia giudiziaria, di contrasto al crimine diffuso e organizzato".

Il nuovo dirigente, dal canto suo, si è impegnato a "Incrementare il numero di pattuglie delle Volanti sul territorio, in modo che la polizia sia sempre tra la gente pronta a intervenire e portare ausilio alla cittadinanza".