Allerta arancione in Liguria, l'assessore del Comune di Genova Gambino a Telenord: "Situazione sotto controllo, compresi i bacini"
di Lorenzo Aluigi
"Abbiamo deciso di lasciare aperte le scuole perchè ragioniamo sul fatto che queste rappresentino un luogo sicuro"
Anche il Comune di Genova mantiene alto il livello d'attenzione per l'allerta arancione su tutta la regione. L'assessore alla Protezione Civile, Sergio Gambino, è intervento durante il Live di Telenord per un aggiornamento della situazione:
"A Genova nottata abbastanza tranquilla, situazione sotto controllo. Per ora le cumulate si sono concentrate sull'imperiese e savonese, risparmiando per ora la nostra città. Non riscontriamo particolari preoccuopazioni perchè i nostri bacini sono sotto la soglia di attenzione, l'allerta massima era data nella notte. Potrebbe esserci qualche allagamento, ma col monitoraggio che stiamo facendo contiamo di poter tenere attenzionare il territorio con le dovute cautele".
Sulla decisione di lasciare le scuole aperte: "Alle 4.30 c'è stata una riunione con i dirigenti del Comune per valutare il tutto. Noi ragioniamo sul fatto che la scuola sia un luogo sicuro, il fatto che un bambino rimanga a casa non vuol dire che sia più al sicuro che negli istituti scolastici. La scuola aperta è sempre un'opportunità che si dà, noi lo vogliamo fare mantenendo il livello di sicurezza più alto possibile".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara
Nuova diga di Genova, posato il 24° cassone in mare aperto
14/06/2026
di Redazione
Liguria Pride, Salis: "Genova è una città accogliente. Sui diritti non si torna indietro"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti
AMT, Fnp Cisl: "La sospensione delle linee collinari penalizza anziani e persone fragili"
13/06/2026
di Redazione

