Alassio: turista colta da malore, salvata dalla polizia locale con una pinza per capelli
di Stefano Rissetto
La donna, una ventenne torinese, era stata colta da una crisi epilettica ed è stato necessario estrarle la lingua per evitare il soffocamento
Una giovane turista torinese è stata salvata ad Alassio da un agente della polizia locale. I fatti sono avvenuti l’altra mattina intorno alle 11 quando, alla cima del pontile Bestoso, una ventenne della provincia di Torino si è sentita mal,e probabilmente a causa di una crisi epilettica. L’amica che era con lei ha iniziato a chiedere aiuto e l’arrivo degli agenti ha evitato il peggio, grazie al tempismo dimostrato ed alle procedure messe in pratica da un giovane operatore della PL di Alassio che aveva recentemente frequentato un corso di pronto soccorso. Avvalendosi di una pinza per capelli, fornita da una donna presente in zona, l'agente ha estratto la lingua della giovane evitando il soffocamento. Nel contempo una collega, dopo essersi adoperata per rintracciare un medicom ha poi provveduto ad agevolare l’arrivo dell’ambulanza sul molo, allertata dalla centrale operativa del Comando di via Gastaldi.
La giovane turista è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dal quale nel pomeriggio è stata dimessa mentre gli stessi sanitari intervenuti hanno confermato che l’intervento dei vigili ha potuto evitare conseguenze anche molto gravi.
“Venuto a conoscenza dei fatti – commenta il sindaco di Alassio Marco Melgrati – ho chiesto al Comandante della Polizia Municipale di estendere i complimenti ed i ringraziamenti al personale della Polizia Locale che ha dimostrato, ancora una volta, professionalità e prontezza anche in situazioni non direttamente attinenti al proprio servizio. I fatti accaduti dimostrano che il territorio è presidiato e che le tipologie di intervento per i nostri agenti sono davvero molteplici.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, sabato in via Nizza i funerali di Edoardo Corrieri
19/06/2026
di c.b.
Olly conquista il “Ferraris” 22 anni dopo Vasco Rossi e annuncia il suo primo tour negli stadi per il 2027
18/06/2026
di Luca Pandimiglio
Gioco d'azzardo, Arnuzzo (Ser.D) a Telenord: "Problema diffuso e spesso invisibile, chiedere aiuto subito è fondamentale"
18/06/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Leivi, sabato e domenica la "Festa dell'olio d'oliva 2026": tradizione e alta tecnologia
18/06/2026
di Claudio Baffico

