Questa sera a "Scignoria!" la simpatia di due giovanissimi e il campione Innerhofer in genovese
di Gilberto Volpara
Appuntamento dalle 20.30 su Telenord e telenord.it con la trasmissione di Gilberto Volpara con Carolina Barneri e Franco Bampi
Nuova puntata di Scignoria! all'insegna delle nuove generazioni. Infatti, il format di Telenord del giovedì sera si aprirà con la presenza di due ragazzi, rispettivamente provenienti da Chiavari e Oregina, a proprio agio con la parlata genovese. Il tutto attraverso un dialogo con il professor Franco Bampi e Carolina Barneri, impegnata nella sfida di imparare la lingua della Lanterna nel minor tempo possibile.
Possibilità, come sempre, da parte del pubblico di interagire con lo studio attraverso la linea diretta per indovinare le parole desuete del genovese.
Inoltre, spazio alla musica con la presenza in diretta dei Makadam Zena tra innovazione e tradizione.
Nella prima puntata di marzo, Scignoria! prosegue l'esperimento con i campioni dello sport alle prese con i suoni di Liguria. Dopo Ghedina, Nibali e Moser, stasera sarà lo sciatore Christof Innerhofer a cimentarsi con il genovese passando per ladino e tedesco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Quezzi, salita alla Chiesa chiusa per un muro pericolante: disagi per i residenti
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
