A Ceparana iniziati i lavori per le nuove rampe sull’A12
di Redazione
"A marzo 2022 il nuovo ponte di Albiano"
Sono iniziati in questi giorni i lavori di realizzazione delle rampe di accesso all’autostrada A12 a Ceparana di Bolano. Si tratta di un’opera che rappresenta un miglioramento della connessione territoriale con un percorso alternativo, dopo il crollo del ponte di Albiano avvenuto nell’aprile 2020.
"L'inversione di tendenza degli ultimi mesi è notevole - commenta Giampedrone - La ricostruzione del ponte di Albiano rimane la vera emergenza e la priorità. Aver saputo cogliere le valutazioni di tutto un territorio unito, aldilà delle valutazioni politiche di ciascuno di noi e averle tradotte in questo cantiere, è un grande risultato".
Erano presenti nel cantiere l’assessore regionale ai lavori pubblici, Giacomo Giampedrone, il sindaco di Bolano, Alberto Battilani, e il commissario per la ricostruzione del ponte di Albiano, Fulvio Maria Soccodato.
"Sulla ricostruzione del ponte di Albiano c'è il massimo focus di attenzione, focalizzando l'azione sulla ricostruzione nel miglior modo e nel minor tempo del ponte definitivo, accorciando i cronoprogrammi originali di oltre 10 mesi, portando la data di fine lavori a marzo 2022", spiega Soccodato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
