Viabilità, frane e disagi su diverse strade della Città Metropolitana di Genova: ecco quali
di M.C.
Criticità in Val Polcevera, Val Fontanabuona e altre aree, con sensi unici alternati e chiusure. Si raccomanda massima prudenza
Oltre alla frana sulla Statale 35 che ha provocato un ferito e interrompe la strada (LEGGI QUI), la rete viaria della Città Metropolitana di Genova registra diverse criticità questa mattina a causa di frane e maltempo. Le situazioni più gravi si riscontrano in Val Polcevera, Val Fontanabuona e Valli Graveglia e Sturla, dove sono stati segnalati smottamenti e interruzioni della circolazione.
Alta Val Polcevera – Sulla SP 52, al chilometro 0+600, è stato istituito un senso unico alternato a causa di una frana.
Valli Graveglia e Sturla – La SP 88 è chiusa al chilometro 7+900, nel Comune di Ne, a seguito di uno smottamento che ha reso impraticabile la strada. Sulla SP 37, nei pressi del bivio con la SS 586, in Comune di Mezzanego, è stato invece attivato un senso unico alternato per consentire il passaggio dei veicoli in sicurezza.
Val Fontanabuona – La SP 58, al chilometro 5+000, in Comune di Coreglia Ligure, è interessata da una frana che ha portato all'istituzione del senso unico alternato. Problemi anche sulla SP 23, dove un albero abbattuto ha causato un ulteriore rallentamento della circolazione.
Condizioni generali – Sulle altre strade provinciali non si segnalano chiusure, ma è stata rilevata la presenza di fogliame e pietrisco, che potrebbero rappresentare un pericolo per gli automobilisti.
Raccomandazioni – Le autorità invitano alla massima prudenza alla guida, soprattutto nelle aree colpite dalle recenti criticità.
Tag:
viabilità, Liguria, Genova, frane, strade, maltempo, Val Fontanabuona, Valli Sturla
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Stati Uniti, parte il programma sulla responsabilità estesa dei produttori di imballaggi
12/06/2025
di Simone Galdi
Busalla, "Casa dolce casa": il convegno-dibattito per la difesa della proprietà immobiliare
07/05/2025
di Simone Galdi
Stasera a Scignoria! la seconda puntata del test per il trofeo di lingua genovese con il prof Bampi
16/01/2025
di Gilberto Volpara
