Condividi:


Ventimiglia, bimba di 7 anni scompare durante una passeggiata

di Alessandro Bacci

I genitori l'hanno persa di vista e potrebbe aver imboccato un sentiero diverso, alle 18 è scattato l'allarme. Ritrovata dopo ore di ricerche

Una bambina di 7 anni è scomparsa durante una passeggiata sul monte Pozzo, sulle alture di Bevera, a Ventimiglia. E' accaduto intorno alle 18. La piccola stava scendendo da Monte Pozzo assieme ai genitori e ad altre persone, quando in circostanze ancora da chiarire, il gruppo l'ha persa di vista.

Potrebbe aver imboccato un altro sentiero, giunta a un bivio. La stanno cercando i vigili del fuoco, con squadre della protezione civile e i cinofili ed è stato allertato anche il soccorso alpino.

AGGIORNAMENTO ORE 20.45: La bimba è stata ritrovata sana e salva grazie ai volontari. La piccola avrebbe imboccato per errore, dopo aver perso il contatto visivo con il gruppo, la strada che conduce sul versante francese della vallata. A trovarla sarebbero stati alcuni cacciatori che si erano uniti alle ricerche. La piccola sarebbe stata sentita piangere. La bambina, pur spaventata, sta bene. Appena rintracciata la piccola è stata tranquillizzata e subito dopo accompagnata dai genitori, alla vista di papà e mamma la bambina ha pianto, ma quando è stata tra le loro braccia si è rasserenata.