Ventimiglia, auto militare precipita in un burrone: tre morti e un ferito grave
di Filippo Serio
E' l'appuntato finanziere del soccorso alpino della Guardia di Finanza di Cuneo, Michele Pellegrino di 37 anni di Vernante (Cuneo), la terza vittima dell'incidente. Pellegrino è deceduto poco dopo essere stato trasportato in elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure. Nell'incidente hanno perso la vita Leonardo Sensitivi, 54 anni, assistente tecnico della grafica di Carmignano (Prato) e Tiberio Ghelardini, 58 anni, assistente amministrativo, abitante a Signa (Firenze). Dipendenti civili del ministero della Difesa, in servizio permanente all'Istituto Geografico Militare di Torino.
Ferito ma non in pericolo di vita Simone Bartolini 61 anni di Scandicci, capomissione. Sarebbe stato sbalzato o forse è riuscito a gettarsi fuori dalla macchina prima che precipitasse per una trentina di metri nel dirupo.
Aggiornamento ore 13.56 - C'è una terza vittima relativa all'incidente di questa mattina avvenuto in località Latte, nella zona di Ventimiglia, dove un'auto dell'istituto geografico militare è precipitata in un burrone, nella strada che porta verso Monte Grammondo, al confine tra Italia e Francia. Il bilancio è di tre morti e un ferito grave.
I due feriti - due uomini di 36 e 60 anni - erano stati portati all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso con l'elicottero. I quattro viaggiavano su un fuoristrada Defender dell'Esercito Italiano. L'uomo di loro è deceduto una volta arrivato al pronto soccorso.
Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. Sul posto vigili del fuoco intervenuti con l'elicottero Grifo e del Soccorso Alpino. Sul posto anche due ambulanze e l'automedica Alfa 3
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
