Venerdì trafficato sulle autostrade della Liguria, ecco gli orari da evitare
di M.C.
Previste variazioni significative nei tempi di percorrenza sulle tratte autostradali della nostra regione
Autostrade per l’Italia ha diffuso i tempi di percorrenza previsti per venerdì 3 gennaio 2025 sulla rete ligure. La giornata, che segna un periodo critico per il traffico, potrebbe presentare variazioni significative rispetto alla media, soprattutto sulle tratte più frequentate.
A7 Serravalle-Genova – Gli automobilisti che si dirigono verso Genova possono aspettarsi tempi di percorrenza superiori alla media nelle fasce orarie 7-10 e 16-19. La tratta in direzione Serravalle, invece, registra un aumento tra le 10 e le 13.
A10 Genova-Savona – Anche questa tratta sarà interessata da rallentamenti. I picchi di traffico sono attesi nella fascia pomeridiana 13-16 in direzione Genova, mentre per chi è diretto a Savona le difficoltà si concentreranno tra le 10 e le 13.
A12 Genova-Sestri Levante – Tempi di percorrenza molto superiori alla media si registreranno soprattutto in direzione Genova nelle prime ore del mattino, dalle 7 alle 10. Per chi si sposta verso Sestri Levante, la situazione appare più scorrevole ma potrebbe peggiorare nel pomeriggio.
A26 Genova Voltri-Gravellona Toce – Il tratto tra l’allacciamento A26/A10 e Ovada presenta criticità significative nelle ore di punta. Tra le 16 e le 19, i tempi di percorrenza in direzione Gravellona Toce sono attesi in aumento.
Consulta il sito ufficiale – Per aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità e sui cantieri che potrebbero impattare sul traffico, è possibile visitare il sito di Autostrade per l’Italia all’indirizzo autostrade.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
Tassa d'imbarco: ricorso al TAR delle compagnie armatoriali
05/02/2026
di R.C.
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
