Venerdì trafficato sulle autostrade della Liguria, ecco gli orari da evitare

di M.C.

1 min, 11 sec

Previste variazioni significative nei tempi di percorrenza sulle tratte autostradali della nostra regione

Venerdì trafficato sulle autostrade della Liguria, ecco gli orari da evitare

Autostrade per l’Italia ha diffuso i tempi di percorrenza previsti per venerdì 3 gennaio 2025 sulla rete ligure. La giornata, che segna un periodo critico per il traffico, potrebbe presentare variazioni significative rispetto alla media, soprattutto sulle tratte più frequentate.

A7 Serravalle-Genova – Gli automobilisti che si dirigono verso Genova possono aspettarsi tempi di percorrenza superiori alla media nelle fasce orarie 7-10 e 16-19. La tratta in direzione Serravalle, invece, registra un aumento tra le 10 e le 13.

A10 Genova-Savona – Anche questa tratta sarà interessata da rallentamenti. I picchi di traffico sono attesi nella fascia pomeridiana 13-16 in direzione Genova, mentre per chi è diretto a Savona le difficoltà si concentreranno tra le 10 e le 13.

A12 Genova-Sestri Levante – Tempi di percorrenza molto superiori alla media si registreranno soprattutto in direzione Genova nelle prime ore del mattino, dalle 7 alle 10. Per chi si sposta verso Sestri Levante, la situazione appare più scorrevole ma potrebbe peggiorare nel pomeriggio.

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce – Il tratto tra l’allacciamento A26/A10 e Ovada presenta criticità significative nelle ore di punta. Tra le 16 e le 19, i tempi di percorrenza in direzione Gravellona Toce sono attesi in aumento.

Consulta il sito ufficiale – Per aggiornamenti in tempo reale sulla viabilità e sui cantieri che potrebbero impattare sul traffico, è possibile visitare il sito di Autostrade per l’Italia all’indirizzo autostrade.it.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.