Val di Vara, un nuovo istituto superiore al centro della Vallata
di Antonella Ginocchio
Un biennio ad indirizzo turistico aprirà a Brugnato, grazie ai fondi dell’Unione europea per le aree interne
Un biennio ad indirizzo turistico e commerciale aprirà a Brugnato, al centro della Val di Vara. L’ apertura è possibile grazie ai fondi europei per le aree interne. Per accedervi hanno operato insieme a Brugnato, anche gli altri 12 Comuni della Vallata.
Intanto a Brugnato sono già in atto i lavori di ampliamento della struttura scolastica esistente, che al momento ospita le scuole medie e dove troveranno posto le aule dell’istituto superiore"
“Si tratta di un bienio ad indirizzo turistico e commerciale, dipendente dal "Fossati” della Spezia. – ha detto il sindaco Corrado Fabiani – C’è già il via libera della provincia della Spezia e della giunta regionale”.
Fabiani agigunge che "Sono già in atto le pre iscrizioni e che si conta di partire con l’anno scolastico che prenderà il via il prosismo settembre”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sestri Ponente, la nuova Zona 30 e strisce “high-tech” in piazza Baracca
01/04/2026
di Anna Li Vigni
Liguria: oltre il 40% degli adulti è sovrappeso, allarme anche per i giovani
01/04/2026
di R.S.
Balletti di Nervi a rischio, sovrintendente Galli: "Manca la copertura". Campora: "Regione conferma il sostegno"
01/04/2026
di Luca Pandimiglio
Staglieno: la pavimentazione storica coperta dall'asfalto, altro scempio del cantiere infinito
01/04/2026
di Claudio Baffico
Laigueglia rende omaggio a Gino Paoli: le sue canzoni accompagnano la Pasqua
01/04/2026
di Carlotta Nicoletti

