La Sampdoria perde a Udine (2-0) e ripiomba in serie B dopo 12 anni

di Maurizio Michieli

1 min, 9 sec

Gol di Pereyra e Masina. Gabbiadini colpisce un palo. Sugli spalti 200 tifosi blucerchiati

La Sampdoria perde a Udine (2-0) e ripiomba in serie B dopo 12 anni

La Sampdoria perde anche a Udine (2-0) e ripiomba in serie B, dopo dodici anni, con quattro giornate di anticipo sulla fine del campionato: la squadra di Stankovic ha infatti 17 punti e il Verona, quart'ultimo, 30. Nonostante la situazione, sugli spalti presenti circa 200 tifosi della Samp.

Ravaglia deve subito sbarrare la propria porta sul colpo di testa di Nestorowski. Al 9' minuto, su un ribaltamento da calcio d'angolo, Pereyra infila la retroguardia blucerchiata e sigla il vantaggio dell'Udinese. L'Udinese raddoppia poco dopo la mezz'ora con un colpo di testa di Masina. Blucerchiati non pervenuti, il primo tempo si conclude sul 2-0 per i padroni di casa.

La ripresa si apre senza sostituzioni. Prima Zanoli e poi Djuricic sprecano una doppia opportunità per accorciare le distanze. Ci prova anche Quagliarella ma il suo pallonetto finisce alto sopra la traversa. Non è fortunato neanche Gabbiadini, che colpisce il palo. E' una Samp più viva rispetto ai primi 45 minuti ma non sfonda. E finisce così, con la retrocessione matematica per la Sampdoria.

Le formazioni:

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Masina; Ebosele, Pereyra, Walace, Lovric, Zeegelaar; Thauvin, Nestorovski. 

Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Murru; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini.

Arbitro: Baroni di Firenze. Assistenti: Tegoni di Milano e Ricci di Firenze. Quarto ufficiale: Perenzoni di Rovereto. VAR: Di Martino di Teramo. AVAR: Marinelli di Tivoli.