Treni, dal 10 luglio nuovo collegamento diretto Milano-Savona

di Stefano Rissetto

55 sec

Accorpati due convogli regionali, evitando così attese nella stazione Principe

Treni, dal 10 luglio nuovo collegamento diretto Milano-Savona

Da lunedì 10 luglio sarà attivo un nuovo collegamento diretto tra Milano Centrale e Savona. Su richiesta di Regione Liguria, Trenitalia ha infatti accorpato i regionali 3017 da Milano a Genova Principe e 12350 da Principe a Savona in un nuovo treno regionale 3017/3018 che partirà da Milano Centrale alle 8:30 e arriverà a Savona alle 11:52.
 

Queste le fermate intermedie: Milano Lambrate, Milano Rogoredo, Pavia, Voghera, Tortona, Arquata Scrivia, Ronco Scrivia, Genova Principe, Genova Sampierdarena, Genova Cornigliano, Genova Sestri Ponente Aeroporto, Genova Pegli, Genova Pra, Genova Voltri, Arenzano, Cogoleto, Varazze, Celle Ligure, e Albisola.
 

“Ringrazio Trenitalia per la disponibilità dimostrata: il Ponente ligure - commenta Augusto Sartori, assessore regionale ai Trasporti e al Turismo - ora ha un nuovo collegamento diretto da Milano e i viaggiatori non dovranno più scendere a Principe per prendere la coincidenza per Savona. In virtù di questo abbiamo chiesto e ottenuto dall'azienda che il nuovo treno mantenga invariati gli orari di partenza da Milano Centrale, da Principe e di arrivo a Savona. Non sarà solo una linea estiva ma resterà in servizio per tutto l'anno”, commenta l'assessore regionale ai Trasporti Augusto Sartori.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.