Tralicci del treno danneggiati a Cogoleto, ecco il video del tir investito dalle raffiche di vento

di Filippo Serio

Era successo sulla A10: il materiale era precipitato sui binari bloccando il traffico ferroviario

Non solo alberi caduti e cassonetti spostati, le forti raffiche di vento che hanno colpito la Liguria in questo venerdì hanno avuto forti ripercussioni sul traffico stradale e autostradale, ma è sulla linea ferroviaria che si sono registrati i maggiori disagi

Tutto fermo - Particolarmente colpiti i viaggiatori della linea Savona-Genova: tra Cogoleto e Varazze infatti sono stati danneggiati i tralicci della linea elettrica, a causa di un telone precipitato dal viadotto A10, proprio sopra i binari. (leggi qui)

Immagini - A causare il guasto infatti è il materiale volato dall'autostrada genovese, proveniente da un mezzo pesante che stava percorrendo il tratto: investito dalle raffiche di vento - che hanno raggiunto anche i 100 km/h - il mezzo ha infatti sbattuto contro il guardrail, con il telone staccatosi e poi precipitato nel vuoto. Proprio sui binari

Beccato - La polizia stradale ha successivamente rintracciato il mezzo all'altezza di Arenzano, un mezzo di trasporto con targa spagnola. Sanzionato il conducente, un uomo di nazionalità ucraina: per la giornata di oggi infatti era stato disposto il divieto di transito ai telonati e ai caravan nel tratto compreso tra il bivio con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e Celle Ligure.


(video da Limet)


Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.