Toti mentre viene condotto ai domiciliari dalla Guardia di Finanza: "Siamo tranquillissimi"
di Filippo Serio
Il presidente di Regione Liguria è stato prelevato a Sanremo e accompagnato a casa
"Siamo tranquillissimi", ha detto il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, anche ai microfoni di Telenord, mentre gli agenti della Guardia di Finanza lo accompagnavano agli arresti domiciliari nella sua abitazione genovese in via XII ottobre dopo averlo prelevato a Sanremo, dove si trovava.
Totti è apparso provato dalla vicenda ma sereno.
Al Presidente della Regione Liguria si contesta di avere accettato da Aldo Spinelli e Roberto Spinelli le promesse di vari finanziamenti e ricevuto complessivamente 74.100 euro a fronte di più impegni : quelli di "trovare una soluzione" per la trasformazione della spiaggia di Punta Dell'Olmo da "libera" a "privata";agevolare l'iter di una pratica edilizia relativa al complesso immobiliare di Punta Dell'Olmo di interesse di Aldo Spinelli e Roberto Spinelli e pendente presso gli uffici regionali; velocizzare e approvare la pratica di rinnovo per trent'anni della concessione del Terminal Rinfuse alla Terminal Rinfuse Genova S.r.l. (controllata al 55% dalla Spinelli.) pendente innanzi al Comitato di Gestione dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, approvata il 2.12.2021; assegnare a Spinelli gli spazi portuali ex Carbonile ITAR e Carbonile Levante (assegnazione avvenuta rispettivamente in data 7.6.22 e in data 19.12.22); assegnare a Spinelli un'area demaniale in uso al concessionario Società Autostrade (ASPI), 3 ; agevolare l'imprenditore nella pratica del "tombamento" di Calata Concenter (approvata dal Comitato di Gestione in data 29.7.2022).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Municipio Centro Ovest, giornata della cura del territorio a San Teodoro
11/04/2026
di Anna Li Vigni
Mattarella nomina una diciottenne genovese "Alfiere della Repubblica"
11/04/2026
di Redazione
Piazza Romagnosi, riqualificazione con un occhio di riguardo a verde e panchine
11/04/2026
di Redazione
Vico delle Mele, allarme criminalità. Episodi violenti in preoccupante crescita
11/04/2026
di Redazione
Pesca, via al bando per sperimentare la sciabica da natante in Liguria
11/04/2026
di Redazione
Decreto sulla montagna: 26 comuni liguri protestano contro i nuovi criteri
11/04/2026
di Redazione

