Torna il sereno sulla Liguria, ma prima rovesci sparsi e nuvolosità
di red. tel
Martedì segnato da piogge pomeridiane su costa e interno, in miglioramento ovunque entro la serata grazie all’ingresso di aria più secca
Una giornata con cieli variabili e deboli piogge attende oggi la Liguria, ma il tempo tenderà a migliorare ovunque dalla serata con schiarite diffuse. L’allontanamento della circolazione depressionaria che ha causato instabilità nelle ore centrali favorirà, infatti, l’ingresso di aria più secca, responsabile di un generale rasserenamento.
Riviera di ponente – La mattinata si apre con cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma nel corso della giornata è previsto un progressivo aumento della copertura con deboli piogge nel pomeriggio. Migliora in serata, con ampi spazi di sereno.
Centro – Maggiore instabilità rispetto al ponente. Le nubi aumentano nelle prime ore del giorno fino a portare piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Anche in questa zona il miglioramento sarà evidente dalla sera.
Riviera di levante – Condizioni di cielo molto nuvoloso per buona parte della giornata, con piovaschi leggeri nelle ore pomeridiane. Anche qui le condizioni meteorologiche si stabilizzeranno in serata, con aperture del cielo.
Zone interne – Sulle Alpi liguri si alterneranno nubi sparse e schiarite per l’intera giornata, seguite da ampie aperture in serata. Sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti, con deboli piogge fino al tardo pomeriggio e successivo miglioramento.
Venti e mari – I venti saranno deboli dai quadranti sud-occidentali, tendenti a ruotare verso sud-est nel corso della giornata. Il Mar Ligure di Ponente e quello di Levante si manterranno mossi. Lo zero termico si attesterà intorno ai 1850 metri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Fluix Lab, il nuovo hub digitale che unisce intelligenza artificiale e strategia per far crescere le imprese del Nord-Ovest
11/11/2025
di Carlotta Nicoletti
“Case Libere” a Bordighera: le ville confiscate alla mafia tornano alla comunità
11/11/2025
di Redazione
Telenord: tornano gli "Incontri a Palazzo", tutti gli ospiti dell'autunno 2025
10/11/2025
di steris
Ricostruzione di Genova: avviato il percorso per i risarcimenti ai cittadini di Sestri Ponente
10/11/2025
di Redazione
