Tennis Club Genova, giornata per l'arte tra "Sassi e Nuvole"

di Redazione

Opere d'arte e mondanità il 10 luglio con Eralda Pitto e l'instancabile attività di Tiziana Leopizzi

Tiziana Leopizzi ha presentato nella tarda mattinata del 10 luglio al Tennis Club Genova la giornata dedicata a Maria Fulvia Leopizzi e al suo amore per l'arte. Protagonista Eralda Pitto con "Sassi e Nuvole", biologa genovese e docente, ma anche nota poetessa e pittrice. 

Ogni anno infatti nella giornata dedicata alla memoria di Maria Fulvia Leopizzi viene presentato un artista: quest'anno Pitto ha raccontato la sua passione per la pittura sin da quando aveva 10 anni, la voglia di frequentare il liceo artistico ben presto tramontata visto che i genitori, un ingegnere e una studiosa di matematica, la indirizzarono su indirizzi più tradizionali.

"Il liceo per i miei genitori era il classico o lo scientifico, altri non ne esistevano, per cui ho scelto lo scientifico, anche perché tra le materie da studiare c’era disegno" ha confessato Eralda Pitto. Tra gli ospiti anche l'artista Gabriella de Filippis: "Importante il percorso di ricerca di Eralda Pitto, dove i sassi rappresentano la nostra parte interiore. E' proprio per questo che li dipinge sospesi nel vuoto". Tra i presenti anche Tiziana Lazzari  quale presidente regionale  di AIDDA,  ma anche perché è stata una delle prime sostenitrici del progetto ARTOUR-O  di Tiziana Leopizzi, e  Simona Firpo quale vice presidente di FIDAPA.