Temporali in attenuazione, Arpal conferma la fine dell’allerta gialla sul Levante alle 18

di Carlotta Nicoletti

1 min, 1 sec

Domani previsto tempo stabile, ma lunedì potrebbe tornare il maltempo, soprattutto sul Levante ligure

Temporali in attenuazione, Arpal conferma la fine dell’allerta gialla sul Levante alle 18

Arpal conferma la chiusura dell’allerta gialla per temporali sul Levante ligure alle 18 di oggi, sabato 26 luglio. Dopo una giornata instabile, il tempo migliorerà in serata, con una pausa prevista per domenica.

Situazione meteo – La saccatura atlantica che ha influenzato il tempo sulla Liguria si sta lentamente spostando verso est, continuando però a richiamare correnti umide e instabili sulla regione. Oggi i fenomeni più significativi si sono concentrati nelle aree interne del Levante, con rovesci anche intensi, raffiche di vento e grandine di piccole o medie dimensioni.

Allerta in chiusura – L’Agenzia regionale ha annunciato che l’allerta gialla terminerà nel tardo pomeriggio. Per il resto della Liguria resta solo una bassa probabilità di temporali forti, con tendenza al miglioramento in serata a partire dal Ponente.

Domenica più stabile – La giornata di domani, domenica 27 luglio, sarà più tranquilla dal punto di vista meteorologico. Sono previste ampie schiarite con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Solo nel pomeriggio potrebbero verificarsi locali rovesci sulle Alpi Liguri e sull’Appennino di Levante.

Nuovo peggioramento – Dalla notte tra domenica e lunedì si prevede un nuovo peggioramento, con un fronte perturbato che potrebbe interessare nuovamente il Levante. La situazione sarà monitorata e aggiornata con le prossime analisi modellistiche.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.