Stop Skymetro, Bucci accetta la scelta di Salis: "Ma se cambiasse idea sono pronto ad aiutare"

di F.S.

51 sec

Il presidente della Regione: "La sindaca ha diritto di fare scelte: ma l'opera resta cantierabile"

Stop Skymetro, Bucci accetta la scelta di Salis: "Ma se cambiasse idea sono pronto ad aiutare"

Il presidente della Liguria Marco Bucci incassa e accetta lo stop annunciato ieri dalla sindaca di Genova Silvia Salis per la realizzazione dello Skymetro della Val Bisagno, arrivato in risposta alla posizione del Mit sull'impossibilità di prorogare l'affidamento dei lavori.

Bucci accetta la decisione di Salis: "Il sindaco ha diritto e dovere di scegliere. Come hanno detto il Ministero e il Consiglio superiore dei lavori pubblici, l'opera è cantierabile e si può fare, secondo me bisognerebbe farlo. Il sindaco ha le sue responsabilità e decide. Rispetto le sue decisioni, io sono qui per aiutare" - ha detto il presidente a margine della 4° edizione dell'evento 'Economia del Mare' de Il Sole 24 ore

Il  governatore della Regione ribadisce tuttavia che "se da Tursi volessero cambiare idea, io sono pronto ad aiutare, andare avanti e dare tutto il supporto possibile - ha aggiunto Bucci - non si può lasciare la Valbisagno senza un mezzo di trasporto veloce. La sindaca ha il diritto di fare le scelte e le rispetto". 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.