Stasera a Scignoria! la storia della Milano-Sanremo in dialetto con uno dei 115 vincitori
di Gilberto Volpara
L'appuntamento del giovedì sera su Telenord e telenord.it dalle 20.30
L'appuntamento è quello del giovedì sera. Torna Scignoria! la trasmissione legata alla tutela e valorizzazione della lingua genovese.
Tra gli ospiti della penultima puntata del mese di marzo, Carlo Delfino, grande esperto della storia del ciclismo e della Milano-Sanremo che tornerà sabato con la sua edizione numero 116 ai nastri di partenza da Pavia. La Classicissima di primavera, però, vedrà in studio anche uno dei 115 vincitori che si esprimerà nel proprio dialetto. Tempi più moderni rispetto a quelli della foto (Binda 1929) ma già diventati storia dello sport.
Nel corso della serata spazio alla musica con il cantastorie Franco Picetta, a innumerevoli servizi a spasso per l'intera Liguria fino agli immancabili indovinelli del professor Franco Bampi che potranno trovare risposta dal pubblico da casa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Benvenuti in Liguria a Moneglia e Sestri Levante con il ristoratore di Cicciolina e Brigitte Bardot
16/02/2026
di Gilberto Volpara
L'olimpionico Maurilio De Zolt a Scignoria! con sottotitoli: "Io, l'oro, Mauro Corona e il buon vino"
16/02/2026
di Gilberto Volpara
Lupo vicino alle case a Chiavari, ferito il consigliere regionale Garibaldi
16/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Metro Canepari-Rivarolo, Versace avverte: "C’è il rischio di una desertificazione urbana"
16/02/2026
di Luca Pandimiglio
Sturla, Casa del Soldato: un futuro da centro polivalente, ma prima serve passaggio da Demanio a Comune
16/02/2026
di Luca Pandimiglio
