Solidarietà in Liguria, Coop raccoglie oltre 30 tonnellate di generi alimentari per chi è in difficoltà

di E.L.M

1 min, 7 sec

In un solo giorno soci e clienti hanno donato migliaia di prodotti, destinati a decine di associazioni attive contro l’emergenza sociale

Solidarietà in Liguria, Coop raccoglie oltre 30 tonnellate di generi alimentari per chi è in difficoltà

Oltre 30 tonnellate di alimenti sono state donate il 10 maggio in Liguria grazie alla raccolta solidale promossa da Coop, che ha coinvolto clienti, soci e numerose realtà del terzo settore. Gli aiuti sono stati destinati a decine di organizzazioni impegnate quotidianamente nell’assistenza alle fasce più vulnerabili.

Distribuzione - La provincia di Genova si conferma il territorio con il maggiore contributo: qui sono stati raccolti 18.000 chilogrammi di prodotti, di cui 11,8 solo nel capoluogo. A beneficiarne saranno realtà storiche e consolidate della solidarietà locale, come Caritas, San Vincenzo, Comunità di San Benedetto al Porto, Genova Solidale, Music for Peace, insieme a parrocchie, empori sociali e pubbliche assistenze.

Collaborazione - L’iniziativa ha visto il coinvolgimento diretto di circa 70 associazioni, supportate dai volontari delle sezioni soci Coop, che hanno gestito le attività di raccolta nei vari punti vendita. “I nostri soci hanno dato un contributo fondamentale per la riuscita dell’iniziativa”, ha dichiarato la cooperativa, sottolineando l’importanza della rete locale.

Obiettivi - L’iniziativa si inserisce nel quadro delle azioni promosse a livello regionale per contrastare l’insicurezza alimentare e fornire un sostegno concreto a chi si trova in situazioni di difficoltà economica. Gli alimenti donati, acquistati direttamente da chi fa la spesa, rappresentano un gesto semplice ma essenziale per tante famiglie.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.