Sole e temperature in rialzo, in Liguria arriva una nuova fase stabile
di red. tel
Il tempo si mantiene soleggiato fino al weekend con venti deboli e mare poco mosso, secondo le previsioni di Arpal Liguria
Sole, clima asciutto e temperature in crescita: la Liguria entra in una fase meteorologica stabile destinata a durare almeno fino al fine settimana. È quanto prevede Arpal nel suo ultimo bollettino, che segnala condizioni generalmente serene su tutta la regione per oggi, mercoledì 28 maggio, e per i prossimi giorni.
Cielo e visibilità – La giornata odierna si presenta con ampie schiarite e cielo generalmente sereno, disturbato soltanto dal transito temporaneo di velature sottili, senza implicazioni significative. Per giovedì 29 maggio, lo scenario sarà simile: cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche nube in più nel pomeriggio, in particolare sui settori centro-orientali.
Temperature – Le minime si mantengono stazionarie mentre le massime sono in graduale aumento, segnale di un’aria più calda che inizia a imporsi sull’intera regione. Domani è previsto un ulteriore rialzo termico, soprattutto nei valori diurni, in linea con la tendenza stagionale.
Umidità – Su valori medi nella giornata odierna, con un’ulteriore discesa prevista per giovedì, quando l’umidità si attesterà su livelli medio-bassi, contribuendo a un clima più secco e gradevole.
Venti – Prevalentemente deboli a regime di brezza lungo la costa, con locali rinforzi nelle ore pomeridiane, specie sui capi esposti del Ponente. Nelle aree interne i venti saranno deboli e variabili, sia oggi sia domani.
Mare – Attualmente poco mosso, il moto ondoso è atteso in aumento nel pomeriggio odierno sul settore occidentale, dove il mare potrà presentarsi mosso. Giovedì, al contrario, il mare sarà inizialmente mosso ma con un progressivo calo dell’intensità delle onde nel corso della giornata.
Tendenza – La situazione si conferma stabile anche per venerdì e il weekend: i modelli previsionali indicano cielo sereno e soleggiato almeno fino a domenica, con un clima sempre più estivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
