Sole e temperature in aumento, in Liguria tornano i 30 gradi

di red. tel

50 sec

Alta pressione stabile su tutta la regione con cielo sereno, ventilazione debole e mare generalmente calmo

Sole e temperature in aumento, in Liguria tornano i 30 gradi

Una giornata stabile e soleggiata su tutta la Liguria grazie all'espansione dell'anticiclone, che favorisce condizioni meteo stazionarie e temperature in sensibile rialzo, soprattutto lungo la fascia costiera.

Temperature – I valori massimi e minimi sono in aumento su tutto il territorio regionale. A Genova si torneranno a toccare i 30 gradi, segnale di un’intensificazione del caldo estivo dopo alcuni giorni più miti.

Umidità – I livelli restano su valori medi, senza eccessi, contribuendo a una percezione del caldo più sopportabile, soprattutto nelle ore mattutine e serali.

Venti – Prevalgono brezze costiere, con ventilazione debole meridionale o variabile sui rilievi. L’assenza di correnti intense mantiene la situazione atmosferica particolarmente stabile.

Mare – Lo stato del mare si presenta tra poco mosso e calmo, senza particolari criticità lungo le coste liguri, favorendo le attività balneari e la navigazione da diporto.

Tag SEO
previsioni meteo liguria, genova caldo, temperatura liguria oggi, estate ligure, condizioni atmosferiche liguria, vento liguria, mare calmo oggi, caldo in città

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.