Sole e caldo estivo in Liguria, solo qualche nube pomeridiana sui rilievi di Ponente

di red. tel

51 sec

Temperature fino a 30 gradi lungo la costa, venti meridionali in rinforzo dal pomeriggio e mare poco mosso

Sole e caldo estivo in Liguria, solo qualche nube pomeridiana sui rilievi di Ponente

 

Giornata di piena estate oggi in Liguria, con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte del territorio e temperature che toccheranno i 30 gradi lungo la fascia costiera. Lo comunica Arpal, il centro meteo regionale, che prevede solo locali addensamenti nelle ore pomeridiane, in particolare sui rilievi del Ponente, dove non si escludono brevi rovesci.

Temperature – Le massime si manterranno stazionarie o in lieve calo rispetto a ieri, con valori compresi tra i 28 e i 30 gradi lungo la costa. Il clima si manterrà comunque gradevole, grazie a livelli di umidità su valori medi e a un cielo in prevalenza sgombro da nubi.

Venti – Deboli meridionali al mattino, con brezze costiere ben avvertibili. A partire dalla tarda mattinata i venti sono attesi in rinforzo, soprattutto sul centro della regione, e in serata tenderanno a disporsi in rotazione ciclonica.

Mare – Le condizioni del mare resteranno poco mosse per tutta la giornata, favorendo le attività all’aperto e la balneazione lungo l’intero litorale ligure.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.