Sestri Levante, "Venite, non controllo il Green Pass": all'appello del ristoratore rispondono i carabinieri
di Marco Innocenti
I gestori avevano pubblicato l'annuncio su Facebook ma, all'arrivo dei militari, hanno ricevuto una multa da 3mila euro e rischiano la denuncia
Hanno pubblicizzato su Facebook una serata senza alcun controllo del green pass "tutti uniti, spensierati e liberi". Al ristorante, in piazza Aldo Moro a Sestri Levante, si sono però presentati anche i carabinieri che hanno identificato i titolari e 29 avventori. Tutti adesso rischiano una denuncia per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità. I proprietari hanno ricevuto anche una multa di 3 mila euro per carenze igienico-sanitarie.
Nell'annuncio i titolari hanno scritto che non avrebbero controllato i dati personali "in quanto vige la legge naturale e universale di libertà di movimento dell'uomo e della donna vivi e liberi". Quando i carabinieri sono arrivati hanno avuto non poche difficoltà prima a entrare e poi a farsi mostrare il certificato verde.
Alla fine, dei 35 clienti, solo in sei lo hanno mostrato, mentre tutti gli altri sono stati identificati. Il controllo del locale fa parte di un servizio coordinato dopo una serie di esposti per il caos legato alla movida. Diversi residenti, infatti, hanno denunciato risse, urla, atti di vandalismo, da parte di ragazzi ubriachi. Nel corso della serata sono state identificate 150 persone e controllate 50 macchine.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
