Sestri Levante, salta conduttura idrica in via XXV Aprile: cittadini, turisti e negozianti senza acqua potabile. Ripristino non prima di mezzanotte
di Filippo Serio
Tecnici di Iren al lavoro, intanto bar e ristoranti sono stati costretti a chiudere
aggiornamento - I lavori di ripristino della condotta principale dell'acquedotto nel centro storico di Sestri Levante non potrà essere aggiustata prima della mezzanotte. Lo hanno ribadito i tecnici di Ireti al sindaco Francesco Solinas impegnato a seguire le difficili operazioni nel carugio sestrese cuore della movida sestrese. " Una autobotte è presente all'entrata del parco Mandela così come in piazza Matteotti per il prelievo di acqua potabile - spiega il sindaco - ne ho chiesto altre due ma non è facile reperirle sul territorio". E' notevole il disagio per gli albergatori, per i gestori di ristoranti e bar che in parte resteranno chiusi nonostante la presenza di migliaia di turisti.
Migliaia di residenti e ospiti delle vie del centro storico di Sestri Levante sono senza acqua potabile da mezzogiorno per la rottura della condotta idrica principale. Alberghi, ristoranti e bar del carrugio e fino a piazza Matteotti in grande difficoltà per affrontare le richieste dei loro clienti: in particolare bar e ristoranti sono stati costretti a chiudere mentre Iren ha fatto intervenire una squadra per risolvere il guasto.
Incerta l'attività di questa sera per gli esercizi pubblici.
Condividi:
Altre notizie