Per Segrete Tracce di Memoria arriva lo spettacolo teatrale "Al SSuo posto"

di Redazione

1 min, 18 sec

L'evento si svolgerà dalle 18 domenica 9 febbraio al Munizioniere con Art Commission e la Compagnia Filò

Per Segrete Tracce di Memoria arriva lo spettacolo teatrale "Al SSuo posto"

Domenica 9 febbraio alle ore 18.00 nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale,  nell'ambito di SegreteTracce di Memoria XII edizione,  Art Commission in collaborazione con Compagnia Filò, presenta la performance teatrale "Al SSuo posto" 

"Il mio stomaco non ribolliva più, si era lasciato occupare. Il cibo del Führer mi circolava nel sangue. Hitler era salvo." Insomma colazione, pranzo e cena, tre pasti garantiti  non garantiscono la sopravvivenza.

La salvezza dentro un mondo avvelenato divorato a pezzetti nell'attesa del suo effetto. Forse mortale.Tra ordine e dovere, tra disciplina e pericolo ciascuno troverà il proprio pasto. O il proprio posto.

Liberamente tratto dal romanzo "Le assaggiatrici", Compagnia Filò affronta la Storia attraverso una storia senza tempo.

Regia 

Compagnia Filò / Nicoletta Bernardini

In scena Marina Giardina, Gloria Manaratti, Nicoletta Vaccamorta

Con  la partecipazione di Adele Iovino, Daniela Carbone, Valentina Tricerri, Lucia Di Pace, Alessandra Elettra Badoino, Serena Savini. 

Contributo sonoro di Irene Vannucci. La Compagnia Filò è composta da Nicoletta Bernardini Marina Giardina, Gloria Manaratti e Nicoletta Vaccamorta.

Provenienze e linguaggi artistici differenti hanno connotato il loro repertorio fin dal 2008 passando dalla comicità all'approccio di indagine e di militanza.

L'informazione e il mondo che ci circonda sono alcuni degli ambiti di loro interesse.

La collaborazione con Virginia Monteverde vede due lavori in repertorio, “Smettila di camminarmi addosso” realizzato in occasione della Giornata della violenza delle donne e “Dentro la notizia, Istruzioni per l'uso” installazione realizzata per la VI edizione di Segrete Tracce di Memoria.