Savona, vibrazioni sospette sul ponte Ruffini: chiuso per verifiche tecniche
di Marco Innocenti
L'assessore Santi: "Dopo il Morandi fu verificato accuratamente. Nessun problema strutturale. Speriamo ce lo facciano riaprire presto"
E' stato chiuso questa mattina, domenica 13 giugno, il ponte pedonale Ruffini a Savona, sulla foce del Letimbro. L'allarme è scattato intorno alle 8.30, dopo la segnalazione di una cittadina ai vigili del fuoco di alcune vibrazioni "sospette". I pompieri sono quindi intervenuti subito per verificare la situazione e, in accordo con la polizia locale, il ponte è stato temporaneamente chiuso in via precauzionale, in attesa che si possano svolgere le necessarie verifiche tecniche.
"Dopo il crollo di Ponte Morandi - spiega l'assessore ai lavori pubblici Pietro Santi - furono effettuate verifiche accurate. Bisogna ricordare che si tratta di un ponte sospeso, quindi qualche vibrazione è del tutto normale. Non abbiamo mai rilevato nessun problema di stabilità. Speriamo si possa riaprirlo al più presto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Salis: "Vile colpire i luoghi dell'educazione"
05/02/2026
di r.c.
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
Tassa d'imbarco: ricorso al TAR delle compagnie armatoriali
05/02/2026
di R.C.
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
