Savona, studente avrebbe trovato spy cam nel bagno delle ragazze del campus

di Federico Amodeo

43 sec

Il giovane ha raccontato di essere entrato perché i servizi degli uomini erano chiusi: a volta dentro avrebbe notato la camera nascosta, poi scomparsa

Savona, studente avrebbe trovato spy cam nel bagno delle ragazze del campus

Uno studente del Campus universitario di Savona avrebbe trovato questa mattina una videocamera nascosta in un bagno delle ragazze. Il giovane ha spiegato di essere entrato perché i servizi riservati ai maschi erano chiusi: una volta dentro avrebbe notato un filo penzolare dal lavandino.

Secondo la sua testimonianza la spy cam sarebbe stata nascosta, fissata con del velcro adesivo e puntata direttamente verso il water. A quel punto l'avrebbe fotografata. Al suo ritorno nel bagno, però, il dispositivo era scomparso. Al momento la microcamera non è stata trovata dal personale dell'università, che ha allertato la polizia di Stato per le verifiche del caso. "Stiamo accertando i fatti, abbiamo un sistema di videosorveglianza che metteremo a disposizione della polizia - fa sapere il prorettore Marco Testa - Nel caso in cui l'episodio si rivelasse vero procederemo nella maniera più severa possibile"