Savona, coltivava cannabis nel proprio giardino: arrestato 47enne

di Filippo Serio

53 sec

E' successo in un appartamento di Giustenice: droga e materiali sequestrati

Savona, coltivava cannabis nel proprio giardino: arrestato 47enne

In casa aveva una vera e propria piantagione di cannabis, con tanto di serra: in totale 22 piantine di marijuana che sono state sequestrate dai carabinieri di Pietra Ligure, insieme al resto del materiale che abitualmente utilizzava per la coltivazione.

E' successo ieri a Giustenice, nel savonese: i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino 47enne già noto alle forse dell'ordine, per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Da tempo i militari monitoravano l'abitazione dell'uomo, un appartamento da cui proveniva un odore acre e intenso. Sospettando che l'uomo potesse tenere in casa della droga, i carabinieri hanno effettuato un a perquisizione dell'appartamento:  alla fine sono state trovate 9 piante di marijuana, dieci grammi di hashish e 150 grammi di erba. Rinvenuti anche vari sacchetti per il sottovuoto, vasi e un bilancino.

Nel giardino inoltre, i carabinieri hanno scoperto esserci una serra artigianale con 13 piante di marijuana e fertilizzanti. Lo stupefacente e il materiale sono stati sequestrati, mentre il 47enne è stato arrestato e ristretto presso la propria abitazione in attesa del processo per direttissima.