Sant’Olcese: morto Aldo Olcese, economista tra i più influenti di Spagna
di Gilberto Volpara
E’ ricordato a livello globale come il pioniere della responsabilità sociale d’impresa
Era cittadino onorario di Sant’Olcese e insignito da Andrea Pedemonte Cabella come nobile protettore del salame di Sant’Olcese, la confraternita che vuole difendere e valorizzare il tipico prodotto d’alta Valpolcevera.
Riferimento ad Aldo Olcese, stroncato improvvisamente a 68 anni da un arresto cardiaco. Era uno degli economisti più influenti di Spagna, paese in cui operava, e vicino anche ai reali iberici con cui aveva collaborato in modo stretto.
Legame - Olcese era legato all’entroterra di Genova non solo per il suo cognome e nei mesi dell’avvento dei 777 al vertice del Genoa, il suo nome era stato accostato alla trattativa per i precedenti legami professionali con il gruppo.
E’ ricordato a livello globale come il pioniere della responsabilità sociale d’impresa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Benvenuti in Liguria a Moneglia e Sestri Levante con il ristoratore di Cicciolina e Brigitte Bardot
16/02/2026
di Gilberto Volpara
L'olimpionico Maurilio De Zolt a Scignoria! con sottotitoli: "Io, l'oro, Mauro Corona e il buon vino"
16/02/2026
di Gilberto Volpara
Lupo vicino alle case a Chiavari, ferito il consigliere regionale Garibaldi
16/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Metro Canepari-Rivarolo, Versace avverte: "C’è il rischio di una desertificazione urbana"
16/02/2026
di Luca Pandimiglio
Sturla, Casa del Soldato: un futuro da centro polivalente, ma prima serve passaggio da Demanio a Comune
16/02/2026
di Luca Pandimiglio
