Sampdoria, Stankovic in conferenza: "Lazio fortissima, ma non andremo all'Olimpico con la bandiera bianca"

di Lorenzo Aluigi

1 min, 15 sec

Sicuri assenti Quagliarella, colpito da un virus, e Gunter, ancora alle prese con noie muscolari

Sampdoria, Stankovic in conferenza: "Lazio fortissima, ma non andremo all'Olimpico con la bandiera bianca"

Domani la Sampdoria scende in campo per il positico contro la Lazio, in un Olimpico che si preannuncia ribollente di tifo biancoceleste. I ragazzi di Sarri arrivano galvanizzati dopo il passaggio del turno in Europa League ai danni del Cluj, ma Dejan Stankovic e i suoi non vorranno essere la vittima sacrificale. 

Il tecnico blucerchiato, parlando in conferenza stampa, è tornato sull'ultimo pesante stop contro il Bologna: 

"Ci siamo parlati, ci sono errori che non dobbiamo fare negli ultimi minuti che ci sono costati tantissimi punti. Si fa avanti. Archiviata, abbiamo preso la lezione e ogni partita è una nuova sfida come quella di domani. Contro una squadra allenata da mister Sarri benissimo, che gioca un calcio diretto e spettacolare con tanta tecnica e organizzazione al top. Per noi non cambia nulla".

Sull'approccio che dovranno avere i blucerchiati: "Va affrontata con coraggio, concentrazione e sacrificio. Dobbiamo eliminare quello che la Lazio fa meglio. Tecnicamente sono fortissimi, hanno una velocità e un'organizzazione di gioco, anche a difendere, che a me piace tanto. Non si va là con la bandiera bianca. Abbiamo dimostrato che possiamo essere un avversario difficile quando siamo organizzati e concentrati. E dobbiamo esserlo anche domani".

Ancora indisponibili in vista della trasferta: "Quagliarella ha preso un virus. Ieri e oggi è stato male e non partirà con noi di sicuro. Abbiamo Gunter ancora fuori. Il resto dei ragazzi si sono allenati bene questa settimana. Erano tutti molto concentrati, si va avanti con i giocatori che sono pronti".