Sampdoria, Ricci dal ritiro di Livigno: "Sono sulla via del recupero dall'infortunio, seguiamo la tabella con pazienza"
di Lorenzo Aluigi
Il neo centrocampista blucerchiato sta prendendo confidenza col gruppo
Matteo Ricci, uno dei due nuovi arrivi in casa Sampdoria, sta recuperando dall'infortunio muscolare che l'ha colpito nella fase finale della scorsa stagione.
"Qui a Livigno c'è tutto per lavorare bene - le sue parole - non c'ero mai stato, ma sono molto contento di poter conoscere questa località".
Sull'infortunio: "Sono arrivato con questo problema, abbiamo una tabella che stiamo rispettando. Non ci vorrà fretta, bisognerà avere pazienza, ma siamo sulla strada del recupero".
Sull'esperienza turca: "Un campionato nuovo e allo stesso tempo competitivo. Ho spinto molto per poter fare un'esperienza di questo tipo. Ci sono degli aspetti molto diversi rispetto all'Italia, ma il livello è molto buono. Mettermi alla prova con una realtà diversa era quello che volevo e torno con un bagaglio di esperienza aggiuntivo".
Su Pirlo: "Il mister è stato il numero uno al mondo nel ruolo di play. Averlo è un privilegio, ho già lavorato l'anno scorso con lui e lo staff e questa è una cosa che mi aiuterà ad ambientarmi subito. Siamo tutti focalizzati sull'obiettivo, martelliamo duro come vuole il mister per farci trovare pronti".
Sul gruppo: "Conoscevo già tanti giocatori per averci giocato in passato. È un collettivo giovane che ha tanta voglia di lavorare e la base da cui partire è ottima".
Su Genova: "È una città più grande rispetto alla Spezia, già il fatto di essere vicino al mare mi piace. Per ora ho fatto solo due giorni a Genova, la conoscerò meglio al ritorno da Livigno. Ho già visto il calore dei tifosi e l'appartenenza alla squadra".
Sui tifosi: "Non vediamo l'ora di scendere in campo al 'Ferraris' per averli sugli spalti. Già nel giorno del raduno ci hanno dato una botta d'entusiasmo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, Cardenas nuovo responsabile scouting: ha lavorato al Gent
22/12/2025
di Redazione
La Sampdoria non va oltre l'1-1 a Padova: nessuna vittoria esterna nel 2025
20/12/2025
di Simone Galdi
Padova-Sampdoria 1-1: tabellino e cronaca della partita
20/12/2025
di Sagal
Sampdoria, le opinioni di Dossena e Albisetti sulla società e la squadra
18/12/2025
di Maurizio Michieli
