Sampdoria, riassetto societario con Kickoff Ventures: la proprietà si sposta in Lussemburgo
di Redazione
La società "veicolo" è sempre riconducibile a Gestio Capital di Matteo Manfredi
Nuovo assetto societario per la Sampdoria, che attraverso la società veicolo Kickoff Ventures Sa, con sede a Lussemburgo ma con interessi finanziari a Singapore dove era già operativa da tempo, ha acquisito formalmente il 58% delle azioni del club. Le restanti 42% restano direttamente in mano a Gestio Capital di Matteo Manfredi.
In sostanza, Manfredi e Gestio Capital risultano General Partner della Sampdoria, gli altri investitori (tutti) Limited Partner. È dunque sempre Gestio che gestisce e guida il club blucerchiato. Ed è l’unico soggetto deputato a vendere la maggioranza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Palermo-Sampdoria 1-0: cronaca e tabellino della partita
12/12/2025
di Redazione
Vertice negli Emirati fra Andrea Radrizzani e Joseph Tey: il futuro di Manfredi e della Sampdoria
09/12/2025
di Maurizio Michieli
