Sampdoria, Pirlo soddisfatto dopo il pari di Cremona:"Siamo in crescita, non facile andare a riprendere la partita"

di Lorenzo Aluigi

49 sec

Il tecnico blucerchiato analizza con lucidità la sfida dello 'Zini'

Sampdoria, Pirlo soddisfatto dopo il pari di Cremona:"Siamo in crescita, non facile andare a riprendere la partita"

Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro la Cremonese, che ha portato un punto alla sua Sampdoria

"Non era facile arrivare qui dopo due sconfitte. I ragazzi hanno avuto un'ottima reazione dopo lo svantaggio del primo tempo. Sono soddisfatto della prestazione: era importante chiudere questo ciclo di partite con un risultato positivo prima della pausa, ora ripartiamo con serenità".

"Dobbiamo capire che questo campionato è tosto. L'atteggiamento è stato quello giusto, nel primo tempo abbiamo perso troppi duelli. Nella ripresa siamo cresciuti, è mancato il guizzo per vincerla, ma va bene così".

Su Stankovic: "E' un ragazzo di grandi qualità, è giusto che sbagli per poter migliorare: oggi ha dimostrato il suo valore. Ha la massima fiducia mia e della società, deve stare tranquillo e fare bene il suo lavoro".

La sosta arriva al momento giusto: "Capita a pennello, recupereremo qualche giocatore infortunato. Alcuni dovranno riposare, ci faremo sicuramente trovare pronti per la ripresa del campionato".