Sampdoria, lunedì vertice di mercato tra proprietà, dirigenti e allenatore

di Maurizio Michieli

Pirlo detterà le linee guida e Legrottaglie farà da tramite con Radrizzani e Manfredi

Sarà un lunedì importante quello che apre la settimana della Sampdoria, che dopo la presentazione di Pirlo e Legrottaglie da parte dei nuovi proprietari Radrizzani e Manfredi è chiamata a ricostituire la "rosa" in vista del ritiro a Livigno (indicativamente dal 13 al 29 luglio).

Tanti i nodi da sciogliere: tra acquisti, cessioni, fine prestiti, giocatori a scadenza di contratto e altri di rientro dai prestiti in giro per l'Italia. Il tempo per allestire l'organico da mettere a disposizione del tecnico in Valtellina è poco ma verrà fatto il possibile per accorciare il periodo delle operazioni.

Pirlo detterà le linee guida e Legrottaglie farà da tramite con la proprietà. Al momento risulta in ruolo anche il ds Baldini, la cui posizione verrà valutata proprio nel corso del vertice, che dovrebbe avere luogo a Milano con alcuni soggetti collegati da Genova in videoconferenza.

Dall'esito di questo confronto dipenderanno le strategie portate avanti dalla Sampdoria, nel tentativo di rendersi subito competitiva per il ritorno in serie A.