Sampdoria, Lega Serie B ufficializza il playout: contro la Salernitana il 15 e 20 giugno
di Simone Galdi
Mentre per il 13 giugno si attende la decisione del tribunale federale sulla cautelare dei granata

Mentre la Salernitana porta avanti i suoi ricorsi, la Lega di Serie B ha ufficializzato squadre e date del playout. Tenendo conto della classifica riscritta dopo la penalizzazione inflitta al Brescia, sono Sampdoria e la stessa Salernitana a dover disputare il doppio match che concede l'ultimo posto utile per il campionato cadetto 2025-26.
La gara di andata è fissata per domenica 15 giugno alle 20.30 al "Luigi Ferraris" di Genova, mentre il ritorno sarà giocato venerdì 20 giugno allo stadio "Arechi" di Salerno, con inizio sempre alle 20.30.
Ieri il club del presidente Iervolino ha visto respingere, per inammissibilità, uno dei propri ricorsi, quello al Collegio di Garanzia dello Sport. L’istanza chiedeva l’annullamento o la revoca del Comunicato Ufficiale n. 211 del 18 maggio 2025, con cui la Lega Serie B aveva disposto il rinvio a data da destinarsi delle gare di playout previste per il 19 e 26 maggio contro il Frosinone. Resta in piedi la domanda cautelare dei granata, che verrà discussa con procedura d'urgenza venerdì 13 giugno, a poco più di 48 ore dalla sfida d'andata a Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Sport, istituzioni e solidarietà: un successo la Cena di Gala dello Yacht Club Tigullio al Covo di Nord Est
21/06/2025
di Anna Li Vigni


La Liguria porta 'i volti del fare' in Giappone: il maxi-schermo 'Ligurians' all'Expo2025 di Osaka
20/06/2025
di Filippo Serio


Carenza d'organico negli asili, sciopero e presidio degli educatori davanti al Comune di Genova
20/06/2025
di Filippo Serio