Sampdoria, l'omaggio a Fabio Quagliarella: 293 presenze e 104 reti
di Maurizio Michieli
Maglia celebrativa e giro di campo prima della sfida con il Lecco
293 presenze, 104 reti in maglia blucerchiata, quarto cannoniere di sempre dietro a Mancini, Vialli e Flachi. La Sampdoria omaggerà Fabio Quagliarella sabato, prima della sfida con il Lecco, consegnandogli una maglia celebrativa. L'ex capitano, che poche settimane fa ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio a oltre 40 anni di età, sarà festeggiato nel corso del giro di campo dai tifosi che per anni lo hanno acclamato come un autentico beniamino.
Leader silenzioso, autore di gol quasi impossibili, atleta professionalmente maniacale: Quagliarella è un esempio per molti giovani. Sperava, lo ha confessato lui stesso, di poter dare un contributo per riportare la Samp in serie A ma la società e Andrea Pirlo hanno legittimamente compiuto scelte diverse. Sabato sarà il momento della riconciliazione, dell'abbraccio. Che, magari, rappresenterà anche il preludio per un rientro di Fabio nella Sampdoria con un incarco diverso.
Intanto, non solo la Sampdoria ma tutto il mondo del calcio e la Nazionale italiana, si preparano a salutare Quagliarella, uno degli ultimi "ero"i romantici di un calcio sempre più sclerotizzato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria: "Manfredi vergogna", striscione appeso nottetempo alla vetrina del Point in via Venti
06/11/2025
di Redazione
Sampdoria a lezione dall'arbitro Ghersini e poi in ritiro con la scorta
05/11/2025
di m.m.
Sampdoria, tre giorni in ritiro a Veronello per preparare la sfida di Venezia
04/11/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, autocommissariamento proprietà unica via per sperare di evitare la C
03/11/2025
di m. mich.
Sampdoria, Gregucci: "Adesso basta parlare. Ci vuole la bava alla bocca”
03/11/2025
di Redazione
Sampdoria, pesante contestazione a proprietà e dirigenti allo stadio
02/11/2025
di Simone Galdi
