Sampdoria, Giampaolo: "Fatto una buonissima gara. Salvezza? Ancora qualche punto"

di Marco Innocenti

1 min, 10 sec

"Finché siamo rimasti corti, abbiamo impedito loro di giocare. Quando abbiamo alzato il baricentro, ci siamo assunti dei rischi"

Sampdoria, Giampaolo: "Fatto una buonissima gara. Salvezza? Ancora qualche punto"

"Penso che la Sampdoria abbia fatto una buonissima gara". Analizza così la sconfitta dell'Olimpico Marco Giampaolo. "Prima di subire il gol - aggiunge il tecnico blucerchiato - abbiamo avuto un paio di occasioni favorevoli. Abbiamo commesso un errore sul gol perché eravamo troppo schiacciati in porta. Siamo riusciti a stare in partita e crearci opportunità. La Sampdoria ha fatto la partita che doveva fare, per fare densità e non spazi e buchi".

"Fino a che siamo stati corti abbiamo impedito alla Lazio di giocare come sa - ha poi commentato - Tutte le volte che abbiamo fatto qualche pressione fuori tempo, però, abbiamo concesso qualcosa. Quando abbiamo alzato il baricentro, sapevamo che ci saremmo assunti dei rischi perché quello è il terreno della Lazio. Ma loro hanno quella qualità, se crei il buco loro palleggiano e triangolano. Alla fine qualcosa devi concedere, non poteva essere una partita di Subbuteo. Qualche imbucata è normale prenderla, ma siamo riusciti a limitarli. I due gol subiti sono frutto uno di una palla inattiva e uno di una palla persa da noi. Forse potevamo essere più velenosi nella finalizzazione".

E sulla salvezza: "Non si possono fare calcoli. Ho detto che non conosco la quota salvezza e che dobbiamo fare ancora punti con due partite a disposizione. Dobbiamo sicuramente fare qualche punto. Faremo il massimo di quello che sapremo andarci a prendere".