Sampdoria, Daily Mail: Radrizzani cede il Leeds entro la settimana

di Maurizio Michieli - Stefano Rissetto

1 min, 5 sec

Il club inglese valutato 170 milioni di sterline dopo l'esito negativo dell'ultima stagione

Sampdoria, Daily Mail: Radrizzani cede il Leeds entro la settimana

Andrea Radrizzani, in attesa di perfezionare con il socio Matteo Manfredi l'acquisto della Sampdoria, sta accelerando i tempi per la cessione del Leeds agli americani del 49ers Enterprises. Lo scrive il Daily Mail.

"Leeds United e le 49ers Enterprises - sostiene il quotidiano britannico nell'edizione online - si stanno avvicinando a un accordo di acquisizione dopo i colloqui produttivi di lunedì. Le parti contano di arrivare alle firme entro la fine di questa settimana, con i 49ers che valutano il club circa 170 milioni di sterline dopo la retrocessione".

"Il presidente del Leeds - prosegue il Daily Mail - si è scusato con i tifosi dopo il loro ritiro dalla Premier League e ha affermato che è necessario un cambiamento. Da allora ha visto il suo consorzio Aser Company completare con successo l'acquisizione della squadra italiana della Sampdoria. Si ritiene che sia stato un passo significativo per il trasferimento del controllo del Leeds ai 49ers Enterprises che già possedevano una quota del 44% nel club".

"Il Leeds - conclude il quotidiano inglese - ha sondato i candidati per succedere a Sam Allardyce come allenatore e vuole nominare un nuovo direttore tecnico per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Victor Orta. Queste scelte verranno fatte nei prossimi giorni, dopo la ratifica del passaggio di proprietà".