Sampdoria, da inizio campionato sono sei le rimonte subìte: ben quattro tra le mura del 'Ferraris'
di Lorenzo Aluigi
I numeri ci dicono che è la sesta volta in 23 partite che i blucerchiati, da situazione di vantaggio, si lasciano sorprendere dagli avversari
Quella di ieri contro il Modena non è la prima rimonta subìta dalla Sampdoria in questa stagione. I numeri ci dicono che è la sesta volta in 23 partite che i blucerchiati, da situazione di vantaggio, si lasciano sorprendere dagli avversari. Parliamo di una percentuale vicina al 30%, dato non banale se pensiamo che mancano ancora 15 partite al termine della regular season.
Nel girone d'andata, da situazioni di 1-0 a favore, la truppa di mister Pirlo ha perso tre volte in casa, sempre per 1-2, (contro Venezia, Cittadella e Catanzaro), pareggiato a Parma (1-1) e perso al "Druso" di Bolzano contro il Sudtirol (3-1). Contro il Modena si è ripresentato uno spettro, quello delle rimonte, che ha già fatto perdere per strada diversi punti.
Il girone di ritorno si preannuncia di fuoco: per invertire la tendenza il recupero dei numerosi infortunati sarà fondamentale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Fedelissimi Sampdoriani per la Fondazione Gigi Ghirotti: torna la solidarietà allo stadio nel nome di Simona
06/12/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
