Sampdoria, D'Aversa: "Mi aspetto risposte dopo la sconfitta di Firenze, ci vuole massima determinazione"

di Maria Grazia Barile

1 min, 26 sec

"La Lazio è una squadra completa, ha velocità tecnica con gli esterni, ha gioco aereo e fisico. Guardiamo in casa nostra cercando di sfruttare le loro eventuali difficoltà"

Sampdoria, D'Aversa: "Mi aspetto risposte dopo la sconfitta di Firenze, ci vuole massima determinazione"
 
Sampdoria in campo domani alle 18 con la Lazio allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, D'Aversa predica pronta reazione alla sconfitta di Firenze: "La Lazio ha valori importanti con giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento ma noi siamo chiamati a dare risposte sul campo dopo la sconfitta di martedì. Bisogna tornare a fare risultato positivo con le prestazioni come fatto a Salerno e col Verona. Sotto l'aspetto fisico la squadra finisce sempre in crescendo. E' chiaro che a questo va abbinato l'aspetto mentale. Domani va affrontata la partita con la massima determinazione".
 
Il tecnico tesse le lodi degli avversari, nonostante le 8 reti subite nelle ultime due giornate: "E’ una squadra completa. Ha velocità tecnica con gli esterni, ha gioco aereo e fisico con Milinkovic-Savic, sono bravi a dialogare fra di loro a ridosso dell’area di rigore e hanno un attaccante come Immobile. La Lazio, se si parla di caratteristiche, è forte. E' chiaro che bisogna valutare che stanno cercando di cambiare filosofia di gioco, ci vorrà del tempo ma noi dobbiamo ragionare su noi stessi. Dobbiamo andare in campo con voglia e determinazione di fare la prestazione. Molto dipende da noi, anche noi abbiamo qualità importanti. Bisogna volere determinate situazione affinché il risultato sia positivo. Loro arrivano da un risultato dove la partita sembrava compromessa poi hanno ribaltato la partita per prendere gol da palla inattiva. Noi dobbiamo guardare in casa nostra. Se c'è una squadra in difficoltà dobbiamo sfruttarlo".
 
Dopo la Lazio ci sarà il derby, D'Aversa nega condizionamenti domani: "Sappiamo l'importanza del derby. Sappiamo che andremo ad affrontare la partita più importante dell'anno, dobbiamo arrivarci nel miglior modo possibile".