Sampdoria, D'Aversa: "Dopo il lavoro a testa bassa, rialziamola e battiamo l'Udinese"

di Maria Grazia Barile

"È una sfida molto insidiosa ma dobbiamo scendere in campo con la voglia di migliorare la nostra classifica e chiudere con un successo prima della sosta"

Sampdoria, D'Aversa: "Dopo il lavoro a testa bassa, rialziamola e battiamo l'Udinese"

Alla vigilia di Sampdoria-Udinese, mister D'Aversa guarda non solo alla partita di domani: "Leggo che il calendario adesso è in discesa ma non mi fido, anche perché personalmente preferisco le salite. In questa prima parte di campionato abbiamo messo in evidenza tanti aspetti positivi ma adesso è arrivato il momento di fare punti. Dobbiamo scendere in campo con la voglia di migliorare la nostra classifica: in settimana abbiamo lavorato a testa bassa, adesso bisogna rialzarla per dimostrare quanto valiamo".

Il tecnico mette in guardia dall'Udinese: "È una squadra molto fisica, strutturata e con calciatori molto bravi in campo aperto. La partita nasconde diverse insidie, noi dobbiamo fare del nostro meglio per vincere, senza concedere ripartenze e facendo molta attenzione alle seconde palle, situazioni in cui ci possono mettere in difficoltà. Dobbiamo chiudere con un successo questo secondo ciclo di partite per lavorare con serenità ed entusiasmo durante la sosta del campionato".