Sampdoria contro la macchina del fango: "Basta, quereleremo autori di mistificazioni e falsità lesive della nostra storia, valori, integrità"
di R.S.
"Pronti a difenderci con forza da chiunque tenti di minare la nostra credibilità con insinuazioni false o ricostruzioni mistificatorie"
Da quasi due anni, ovvero dal 31 maggio 2023 data dell'aumento di capitale Radrizzani-Manfredi che sfilando il club a Ferrero ne evitò il fallimento, la Sampdoria è bersaglio di una intensa campagna di discredito, sui social ad opera di tifosi antipatizzanti come su media casualmente tutt'altro che ostili alla precedente proprietà.
Tale campagna social tende a dipingere la Sampdoria come abituale fruitrice di aiuti occulti e irregolari, diretti a privilegiarla ingiustamente rispetto a chi giocherebbe pulito. Negli ultimi giorni, dopo la notizia dell'apertura del procedimento a carico del Brescia, questa campagna social e mediatica si è talmente intensificata da indurre la società a imbastire una concreta autodifesa.
Poco dopo le 21, è stato diffuso il seguente comunicato:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver dato mandato ai propri legali di presentare querela nei confronti di soggetti che, attraverso dichiarazioni e iniziative – anche giudiziarie – infondate, hanno arrecato grave danno all’onorabilità e all’immagine del Club.
La società ritiene tali accuse del tutto prive di fondamento e gravemente lesive della propria reputazione.
Il Club ribadisce con fermezza che non tollererà ulteriori attacchi strumentali o campagne diffamatorie. Ogni azione lesiva verrà perseguita con determinazione in tutte le sedi competenti, senza alcuna esitazione.
L’U.C. Sampdoria è pronta a difendere con forza la propria storia, i propri valori e l’integrità della propria immagine, contro chiunque tenti di minarne la credibilità con insinuazioni false o ricostruzioni mistificatorie.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, Gregucci: "Tenuto pallino del gioco, ma dobbiamo essere più concreti"
13/12/2025
di steris
Palermo-Sampdoria 1-0: cronaca e tabellino della partita
12/12/2025
di Redazione
Vertice negli Emirati fra Andrea Radrizzani e Joseph Tey: il futuro di Manfredi e della Sampdoria
09/12/2025
di Maurizio Michieli
