Sampdoria: arriva Valoti dal Monza, per lui pronto un biennale
di Stefano Rissetto
Via libera di Galliani, mediazione decisiva dell'agente Beppe Riso per il trasferimento del trequartista al servizio di mister Semplici
La Sampdoria ha praticamente chiuso per Mattia Valoti, trequartista del Monza, che vestirà la maglia blucerchiata fino al 2026. L’accordo è stato raggiunto e il classe 1993 si prepara a trasferirsi a Genova a titolo definitivo.
Accordo definitivo – Dopo settimane di trattative, la Sampdoria ha trovato un’intesa con il Monza per il trasferimento di Mattia Valoti. Il trequartista, ormai fuori dal progetto tecnico della squadra lombarda, ha dato il via libera al trasferimento. Secondo l'esperto di mercato Nicolò Schira, i dettagli dell’affare sono ormai stati definiti, con Valoti che si appresta a firmare un contratto fino al 30 giugno 2026.
Il ruolo - Mattia Valoti, classe 1993, figlio di Aladino anch'egli a suo tempo calciatore, è da tempo una delle priorità per la Sampdoria. Con l’arrivo di Valoti, la Sampdoria rinforza la propria zona centrale del campo, dando ulteriori soluzioni a mister Semplici.
Operazione chiusa – Il passaggio di Valoti alla Sampdoria è stato facilitato dalla buona volontà di Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza. Nonostante il giocatore non facesse più parte del progetto tecnico del club brianzolo, la trattativa ha visto un’accelerazione grazie anche al lavoro dell’agente Beppe Riso, che ha mediato per definire l'accordo tra le due società.
Mercato in movimento – Questo acquisto si inserisce in una strategia di rafforzamento della rosa da parte della Sampdoria, che ha già concluso gli arrivi di Pietro Beruatto e Mbaye Niang. Il responsabile dell’area tecnica, Pietro Accardi, sta completando così la campagna acquisti invernale con l’obiettivo di dare nuove risorse alla squadra in vista della seconda parte della stagione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, consegnati dai Fedelissimi 17.654 euro alla "Gigi Ghirotti"
15/01/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, accordo con Niang: è il primo rinforzo per l'attacco
14/01/2025
di m. mich
Sampdoria: insulti razzisti ad Akinsanmiro, il Brescia se la cava con 12mila euro di multa
14/01/2025
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Flachi e Dossena: "Perché la squadra non esulta al gol di Coda?"
14/01/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, una foto della Gradinata Sud è il miglior scatto su pellicola del 2024
13/01/2025
di Simone Galdi