Sampdoria, 23 gol subiti in 11 giornate: non era mai accaduto in Serie A
di Alessandro Bacci
Un dato negativo su cui riflettere, sono 20 le reti incassate nelle ultime sette gare. Per cambiare rotta serve ritrovare la solisità
Il momento nero della Sampdoria passa soprattutto anche dai problemi di un reparto difensivo che dopo essere partito discretamente (3 gol nelle prime 4 gare) è calato alla distanza con 20 reti incassate nelle ultime sette partite. E' c'è un dato negativo che è già entrato nella storia blucerchiata: infatti non era mai accaduto che la Sampdoria subisse 23 gol nelle prime 11 gare stagionali di Serie A. In generale dopo 12 match non ha mai incassato più di 24 reti nel torneo.
Numeri che devono far riflettere anche se di fatto quello difensivo è stato il reparto che ha subito meno cambiamenti negli interpreti e nello schieramento tattico: sempre una linea a 4 con Bereszynski, Colley, Yoshida e Augello davanti ad Audero. L'unica eccezione è stata la gara col Torino con una difesa a tre in cui hanno giocato titolari il giovane Dragusin e Chabot. Puntellare la difesa, questa dunque la parola d'ordine in questi giorni nel ritiro bresciano di Coccaglio dove la squadra di D'Aversa resterà fino a sabato mattina prima di fare rientro a Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
