Sabato con sole e nubi sparse, domenica possibili temporali sul Levante
di red. tel
Giornata stabile ma con addensamenti locali e rischio di rovesci sui rilievi, peggiora nella notte con fenomeni anche intensi sullo Spezzino
Sabato generalmente soleggiato sulla Liguria, con qualche nube costiera al mattino e lievi velature tra pomeriggio e sera. Attesi isolati temporali sulle Alpi. Da domenica, invece, previsto un peggioramento con instabilità marcata sul Centro-Levante e possibilità di fenomeni intensi sullo Spezzino, secondo l’ultimo bollettino di Arpal.
Cielo – La giornata di sabato sarà in prevalenza serena, con locali addensamenti lungo la costa nelle prime ore e passaggi di velature tra pomeriggio e sera. Nelle ore centrali non si escludono isolati rovesci o temporali sui rilievi alpini.
Temperature – Le minime sono attese in aumento rispetto ai valori precedenti, mentre le massime registreranno un lieve calo.
Umidità – I livelli resteranno su valori medi, senza variazioni significative.
Venti – Nelle prime ore del mattino saranno deboli e variabili, con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali. Dal pomeriggio previsto un rinforzo, con intensità moderata e locali raffiche sui rilievi.
Mare – Il moto ondoso si manterrà poco mosso per tutta la giornata di sabato.
Domenica – Il passaggio di un'onda depressionaria determinerà un peggioramento del tempo, con instabilità più marcata nella prima parte della giornata. Attesi temporali sul settore Centro-Levante, più probabili e localmente forti sullo Spezzino. Nel pomeriggio residua instabilità con possibili rovesci e parziali schiarite.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
