Riapertura scuole, una piattaforma on line gestirà gli ingressi dei docenti
di Anna Li Vigni
Saranno i presidi a controllare il Green Pass dei professori. Per gli studenti, autocertificazione per il primo giorno di scuola e mascherina obbligatoria
Entrate, uscite e ricreazioni scaglinate per i più di 1000 studenti del Liceo Classico statale Andrea D'Oria di Via Diaz a Genova. Obbligo di mascherina, banchi distanziati e autocertificazione per il primo giorno di scuola.
Per i docenti semaforo rosso o verde con la piattaforma on line del ministero collegata alle Asl e che controllerà l'ingresso dei docenti nell'edificio scolastico. In caso di anomalia, sarà la preside a controllare ad personam il professore.
Tutti i visitatori esterni alla scuola dovranno avere anche loro una autocertificazione.
"Ad oggi non abbiamo avuto nessuna assenza e i professori sono entrati regolarmente con il Green Pass che dovremo poi, da mercoledì 15 settembre, controllare tutte le mattine", spiega la preside del Liceo D'Oria, Maria Aurelia Viotti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
