Rapallo, Villa Porticciolo accende l’estate con Smaila e grandi eventi tra musica, cucina e spettacolo
di Carlotta Nicoletti
Cinque serate con Umberto e Rudy Smaila, menù stellati e performance artistiche nella cornice unica della terrazza sul mare di Rapallo

L’estate di Villa Porticciolo è pronta a partire con un calendario ricco di appuntamenti esclusivi. Dal 6 giugno, la “Terrazza Smaila” darà il via a cinque serate all’insegna della musica dal vivo, della cucina stellata e di un’atmosfera elegante e coinvolgente, con Umberto Smaila e suo figlio Rudy come protagonisti d’eccezione.
Musica e intrattenimento – Il debutto è fissato per venerdì 6 giugno: Umberto Smaila, volto storico della musica e della televisione italiana, porterà il suo show live a Rapallo, accompagnato dal figlio Rudy. Le serate continueranno il 4 e 19 luglio, il 2 e 30 agosto, trasformando la villa in un palcoscenico a cielo aperto.
Cucina d’autore – A rendere l’esperienza ancora più esclusiva saranno i piatti dello chef stellato Ivano Ricchebono, che firmerà i menù delle serate. Prenotazione obbligatoria, con possibilità di cenare à la carte godendo della vista impareggiabile sul Golfo del Tigullio.
Eventi culturali – Non solo musica e cucina: Villa Porticciolo ospiterà anche la rassegna “Rapallo Protagonisti”, promossa dal Comune e curata da Roberto Arditti. L’inaugurazione sarà affidata al giornalista e senatore Tommaso Cerno, atteso il 27 luglio.
Atmosfera unica – “DJ set e sax accompagneranno i colori del tramonto in una location che unisce storia e modernità”, spiegano gli organizzatori. Un invito a vivere emozioni autentiche tra arte, cultura e intrattenimento di qualità in uno degli angoli più suggestivi della Riviera.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Il meglio di Benvenuti in Liguria: il cappon magro del Marco Polo con la food blogger Briano
17/06/2025
di Gilberto Volpara

Maturità 2025, prima prova domani in Liguria: occhio a cellulari e false tracce
17/06/2025
di red. tel

Benvenuti in Liguria al Festival della Mucca Cabannina: domani alle 20.30 Telenord
17/06/2025
di Gilberto Volpara


Carceri, entro il 2027 nascerà un nuovo provveditorato dedicato alla Liguria
16/06/2025
di Filippo Serio

La suggestione dello chef stellato Visciola: "Foglio bianco del menù con solo i prodotti del giorno"
16/06/2025
di Gilberto Volpara

Genova, processione delle Società operaie cattoliche alla Madonna della Guardia
15/06/2025
di Redazione